SCREENING POSTURALE

Lo Screening Posturale che il Centro di Ginnastica e Salute nella persona del Prof. Davide Del Verme, è un test che individua le problematiche posturali derivanti dall’appoggio podalico, in modo da stabilire un programma di ginnastica individuale o, se fosse necessario, compiere un’indagine diagnostica più approfondita.

Lo screening posturale

Ulteriore approfondimento può essere fatto attraverso una valutazione baropodometrica eseguita su apposita pedana, che consente di rilevare le pressioni plantari al fine di individuare le informazioni che vengono scambiate tra superficie di appoggio del piede e terreno. I dati acquisiti sono necessari per effettuare lo studio del passo (analisi dinamica) e dell’appoggio podalico (analisi statica) per evidenziare le deviazioni che potrebbero essere causa di dolore ai piedi e alle articolazioni sovrastanti (caviglia, ginocchio, bacino, rachide).

Centro di Ginnastica per la Salute

SERVIZI ANNESSI ALLO SCREENING POSTURALE

Centro di Ginnastica per la Salute

NUTRIZIONISTA

Centro di Ginnastica per la Salute

OSTEOPATIA

Centro di Ginnastica per la Salute

PEDAGOGIA

Centro di Ginnastica per la Salute

FISIOTERAPIA

Centro di Ginnastica per la Salute

VISITE MEDICHE

SPORTIVE

Centro di Ginnastica per la Salute

CORSI DI
FORMAZIONE
O.P.E.S.

Progetto prevenzione e postura applicata allo sport in età evolutiva.

Il  progetto avrà la funzione di prevenire ed evidenziare eventuali  deficit muscolo scheletrici o patologie vertebrali che possano causare problemi nell’evoluzione e migliorare eventuali deficit che possano compromettere il gesto atletico nella sua funzione , servirà anche a capire l andamento evolutivo  muscolo scheletrico ed atletico durante l anno.
Questo permetterà di evitare errori nell’allenamento durante gli anni del percorso di formazione sportiva.
Il progetto si svolgerà durante l anno e sarà svolto i  due sessioni di screening con l ausilio della pedana baropodometrica e tutti i parametri antropometrici, ( es .. altezza, peso , ecc..).
E una lezione al mese di esercizi svolti nella sede del centro di ginnastica.

  • screening, inizio e fine anno.
  • lezione al mese una in sede e una sul campo. (8 lezioni mediamente in un anno).

Costo del progetto 90,00 € – chiedi informazioni subito